Carni fresche

MALDONADO

Come non potrebbe essere altrimenti, i maiali di razza ibérica pura di bellota non solo sono i migliori prosciutti e paletas del mondo, ma da quelle parti che non sono esclusivamente destinate alla elaborazione dei prodotti crudo-stagionati, essendo di qualità estrema costituiscono i pezzi di carne con un valore gastronomico più alto nel mondo. Questi pezzi hanno un colore rosso intenso, caratteristico degli animali allevati in un ambiente completamente naturale, con un alto contenuto di grassi infiltrati nel caso della Presa, che gli conferisce un'apparenza marmorea.


   

   

   

   

   

   

   

   

   

   

   




SINDE

Sinde Carnicería è un’azienda di Valladolid (Spagna) specializzata nella carne di agnellino di razza Churra di qualità (Lechazo Churro IGP).

L'impresa è un mix di energia giovane piena di idee, entusiasmo, forza, e voglia di fare... e l’esperienza degli anziani che hanno sempre un saggio consiglio, la conoscenza dei pastori e della loro tradizione.

Non a caso le sue carni si trovano nei migliori ristoranti con stelle Michelin, ma anche nelle osterie più antiche dei paesi nonché nelle case della gente comune, sia Spagna che all’estero.

Tutto insieme, ovviamente, fanno diventare Sinde Carnicería il nome proprio dell'Agnello Churro di qualità.

L’Agnello:

- Lechazo Churro IGP (Agnellino da latte da 4 settimane)

- Cordero Lechal (Agnellino da latte da 70 giorni)

Il Cochinillo di Segovia IGP (Maialino da latte da 21 giorni):

Maialino Intero

Circa 4,2Kg, in confez. sottovuoto




TXOGITXU

Cárnicas TxogitxuL’azienda Cárnicas Txogitxu ha la sua sede nei Paesi Baschi (Spagna), culla della griglia e della costata.

L’impresa si distingue per essere un fornitore affidabile, regolare e con un alto standard di qualità. Si preoccupa minuziosamente di cercare e trovare carni di animali molto grassi, vecchie vacche selezionate per la loro alta qualità e tagli premium selezionati. La carne rossa scelta riunisce le migliori caratteristiche: grande infiltrazione di grasso e uno striato particolare. In questo modo si garantisce l'eccellenza della qualità in tutti i tagli.

Le istallazioni aziendali comprendono camere di conservazione e stagionature nuove, moderne ed spaziose, con un sistema di raffreddamento controllato. Mantengono constante la temperatura ed umidità che questi tipi di carni hanno bisogno per i circa 20 giorni, per riuscire ad ottenere una perfetta maturazione e, quindi, una maggiore tenerezza.

Inoltre, Imanol Jaca ed il suo team mostrano dedizione esclusiva al taglio e alla trasformazione della carne rossa di primissima qualità, rendendo Cárnicas Txugitxu il numero uno in questo settore ed essendo i prodotti presenti nei migliori ristoranti e griglie dello Stato Spagnolo, addirittura di Juan Mari Arzak, 3 stelle Michelin dal 1989.

Nel paese basco, la gastronomia è vissuta come una vera religione. È nell’ambiente delle “sidrerías” (posti in cui si prepara il sidro) dove da più di 300 anni si degusta, solennemente, le celebre “txuletas (Costolette) di 1Kg preparata alla griglia con brace di legno” ed il “Txotx”, il sidro versato in un bicchiere direttamente dalle botti...

Cárnicas Txogitxu

Consigli per l’uso:

Per la preparazione della carne rossa, è necessario che il pezzo da arrostire (il centro della carne) sia temperata ambiente, vale a dire 15/20°C.

Si posiziona il pezzo (alto 5 cm) sulla piastra o sulla griglia a fuoco forte e per poco tempo, se la carne è stata temperata bastano 3-4 minuti per lato.

Così si ottiene la doratura fuori e pienamente rossa all’interno...



I Tagli Txogitxu Gamma Gourmet

Torna su