Conserve vegetali

LA CATEDRAL DE NAVARRA

Le verdure da La Catedral de Navarra vantano un sapore eccezionale e raffinato. Il segreto sta nel ricco suolo fertile, grazie alle temperature estreme e le precipitazioni abbondanti, tipico della valle dell'Ebro Navarrese (Spagna) dove l’azienda è proprietaria di terreni.

La Catedral de Navarra è il risultato del fermo impegno della famiglia Sainz, dopo aver dedicato più di 70 anni all'attività di verdure in conserve, con dedizione per l’alta qualità e rispetto per i prodotti naturali.


Le ricerche condotte dall’azienda si concentrano sulla conservazione del sapore e la consistenza delle verdure appena raccolte. Appena colti, sono elaborati e conservati immediatamente in arrivo dal campo, mirando a salvaguardare il loro sapore autentico.

A La Catedral de Navarra seguono attentamente da vicino ogni fase del processo: Seleziona la terra migliore da coltivare per tipo di prodotto, rimanendo nelle vicinanze dello stabilimento, perché si tratta di prodotti scelti per i più appassionati intenditori di gastronomia.



Si eseguono rigorosi controlli sanitari e di qualità effettuati dall’impresa a livello interno, ma anche quelli dovuti per le diverse denominazioni di origine a cui i prodotti più emblematici appartengono. Al rigore per l’ottenimento della qualità segue la cura durante la movimentazione. Tutte le verdure che portano l'etichetta di LC sono state raccolte a mano e a maturazione ottimale. I prodotti vengono manualmente confezionati nel più breve tempo possibile dalla raccolta con la finalità di evitare la perdita dei suoi aromi freschi, offrendo un prodotto per i più appassionati intenditori di gastronomia.



ZUBELZU PIPARRAK

Azienda agricola a conduzione familiare produttrice di "Guindilla de Ibarra" (peperoncini) con certificato Eusko Label di Qualità. La “Guindilla de Ibarra” ha un grande prestigio, forma parte di una varietà autoctona e si caratterizza per avere una buccia fina, è di colore giallo / verde, di trama morbida e di sapore delicato praticamente non piccante.

Il prodotto viene confezionato in aceto bianco di bassa acidità nonché di basso contenuto in sale per conservare nelle migliori condizioni i sapori di questo particolare peperoncino di grande qualità.

Viene servito non solo come accompagnamento di creazioni culinarie, ma tradizionalmente anche serve di base per una gran varietà di aperitivi

Inoltre, l’azienda prepara 3 tipi di “Banderillas” (spiedini) tipici serviti come aperitivo nel Paese Basco:


Torna su